CONTENZIOSO, MEDIAZIONE, CONCILIAZIONE ED ARBITRATO

Gli avvocati di Heussen non soltanto possono tutelare i Vostri interessi in sede giudiziale ma offrono, come alternativa, il ricorso a metodi di risoluzione alternativa di controversie e la rappresentanza in procedimenti arbitrali.

Contenzioso: Verrà assistito dai nostri avvocati, i quali dispongono, in ogni ambito di specializzazione, di un'esperienza giudiziale pluriennale. Diamo importanza particolare ad una ricostruzione dettagliata dei fatti e a un'analisi approfondita della situazione di diritto. Soltanto in questo modo si potranno valutare le probabilità di successo di un processo ordinario o proporre via alternative. Principalmente ci occupiamo di rappresentanza giudiziale in controversie contrattuali e di diritto societario, ivi comprese liti fra soci, responsabilità degli amministratori e dei sindaci, processi in materia di diritto di lavoro, diritto delle costruzioni, diritto delle locazioni, diritto della concorrenza. 

Alcuni professionisti dello Studio sono specializzati in contenzioso tributario.

Inoltre disponiamo da sempre di un reparto che si occupa di recupero crediti e di esecuzione forzata, che tutela in modo efficiente gli interessi dei nostri assistiti nel recupero del loro credito.

Conciliazione: I nostri colleghi in Germania hanno sin dall'inizio contribuito allo sviluppo di questo meccanismo di risoluzione di controversie nel settore dell'economia ed operano costantemente da conciliatori in controversie tra imprese piccole e medio-grandi.

Arbitrato: Vi rappresentiamo in tutti i procedimenti arbitrali e rendiamo disponibili le nostre conoscenze ed esperienze in tale settore. L'arbitrato è un'alternativa alla giurisdizione statale, riconosciuta nell'ordinamento italiano. Segue il procedimento ordinario del processo civile o delle procedure speciali adottate dalle singole camere arbitrali nazionali ed internazionali. In particolar modo nel settore delle relazioni economiche è da preferire la riservatezza e celerità della procedura arbitrale in relazione alla pubblicità e lunghezza di un processo ordinario. In più potranno fungere da arbitri non soltanto giuristi ma anche esperti e professionisti di settore, che potranno risolvere situazioni tecniche complesse in modo più adeguato.