Avv. Luca Piovesan

Telefono: +39 02 94750008



Luca Piovesan si è laureato in giurisprudenza all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 1999. Iscritto all’Ordine degli Avvocati dal 2004, si occupa prevalentemente di diritto commerciale, con particolare riferimento ai temi della proprietà intellettuale.

Oltre a collaborare nelle le operazioni di M&A, Luca Piovesan presta assistenza legale in materia di tutela e gestione dei diritti di utilizzazione economica (diritto d’autore e diritti connessi) in ambito musicale e cinematografico, anche tramite social media.

La clientela cui presta assistenza, sia in sede stragiudiziale che giudiziale, include, tra l’altro, imprese operanti in svariati settori, nonché editori musicali, produttori fonografici indipendenti, emittenti radiofoniche, autori e artisti interpreti od esecutori nel panorama musicale nazionale e internazionale.

Luca Piovesan si occupa, inoltre, di diritto amministrativo, è associato di ALAI Italia (Association Littéraire et Artistique Internationale) e di SOLOM (Società Lombarda degli Avvocati Amministrativisti).

Settore di attività

  • Diritto amministrativo
  • Diritto della proprietà intellettuale
  • M&A, Diritto civile e commerciale

Milano

Heussen Studio Legale e Tributario
Via Pietro Paleocapa 6
20121 - Milano
Italia
  Location details

Lingue: inglese, italiano